Elenco blog personale

martedì 6 dicembre 2011

Creare la nostra realtà

Molti hanno la convinzione che l'umanità stia compiendo un salto quantico in avanti nello sviluppo evolutivo. Vi è un cambiamento della visione del mondo, sul chi e come veramente siamo.
Secondo la scienza tradizionale, tutto ciò che non può essere percepito dai cinque sensi, sperimentato, misurato, non esiste.
 La fisica quantistica mette in discussione questi principi. Vi sono stati negli anni esperimenti che hanno dimostrato eventi che sono in contrasto con la scienza tradizionale. Ad esempio che la velocità della luce non è un limite assoluto; oppure che due particelle quantiche inizialmente unite e poi messe a grande distanza, se una viene modificata, cambia istantaneamente anche l'altra.
 Abbiamo certamente ancora moltissimo da scoprire, ma si può comunque affermare che l'universo è composto da una fittissima rete di energie in connessione tra loro e  che esiste oltre alla realtà materiale, una dimensione non-fisica.
Nella prospettiva quantistica, è la coscienza che crea il mondo materiale, è l'intenzione che collassa la materia.
L'osservatore crea la sua realtà: siamo noi quindi ad influenzare quanto ci accade per la salute, nelle relazioni, in ogni campo.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...